TunesTEXT

TunesTEXT 0.8.18

Tu ascolti la musica, lui scarica i testi

Non ricordi mai le parole di una canzone? È il momento di correre ai ripari. Bastano iTunes, un widget di nome TunesTEXT e magari un iPhone o un iPod Touch. E non solo la musica, ma anche i testi di qualsiasi canzone ti seguiranno ovunque vai. Gratuito e solo per i fortunati utenti Mac Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Facile da usare
  • Importa automaticamente i testi
  • Integrato con iTunes
  • Piuttosto preciso

CONTRO

  • Interrompe la riproduzione all'istante del download
  • Sporadici errori di codificazione

Eccellente
9

Non ricordi mai le parole di una canzone? È il momento di correre ai ripari. Bastano iTunes, un widget di nome TunesTEXT e magari un iPhone o un iPod Touch. E non solo la musica, ma anche i testi di qualsiasi canzone ti seguiranno ovunque vai. Gratuito e solo per i fortunati utenti Mac

Mi sono tristemente accorta di non essere più capace di ricordare tutte le parole di una canzone a memoria. Una volta ci riuscivo. O meglio, una volta avevo tanto di quel tempo da perdere che potevo stare pomeriggi interi con lo stereo acceso, un dito su Pause e un foglio e una penna in mano per trascrivere le parole delle mie canzoni preferite.

Adesso quei bei tempi non sono più ripetibili, ahimè. Sarebbe bello avere qualcuno disposto a decifrare quelle canzoni per me. Strano a dirsi, iTunes fa di tutto, ma non questo. Non scarica automaticamente le parole di una canzone da Internet. Devi inserirle manualmente tu. A meno che non installi TunesTEXT, uno straordinario widget che in pochissimi secondi scarica dal web il testo della canzone in riproduzione su iTunes.

TunesTEXT fa tutto da solo. Nel caso in cui nel pratico visore da Dashboard dovessi notare che il testo visualizzato non è del pezzo che stai ascoltando, basta capovolgere il widget e scegliere il testo corretto tra quelli elencati nella scheda Search. TunesTEXT interroga vari database online e, se le tue informazioni multimediali sono precise, è quasi sempre molto accurato.

TunesTEXT si rivela utilissimo se possiedi un iPod o un iPhone, poiché potrai sfruttare fino in fondo la funzione di importazione e visualizzazione dei testi delle canzoni sul tuo dispositivo mobile. TunesTEXT è infatti integrato con iTunes e offre persino dei pulsanti rapidi di riproduzione. È gratuito, estremamente intuitivo e persino personalizzabile con skin. Insomma, TunesTEXT è indispensabile per tutti gli assidui e smemorati ascoltatori di musica che vorrebbero dare più attenzione alle parole di una canzone.

Migliorie

  • Risolto un bug che causava un uso eccessivo di CPU da parte dell'applicazione
TunesTEXT

Download

TunesTEXT 0.8.18